IL 2024 DI VENPA È FIRMATO DA KAREN GHOSTLAW!

Logo
Redazione GV3
03 gennaio 2024
CONDIVIDI:
Image Description

Il calendario artistico 2024 di VENPA è firmato dalla fotografa Karen Ghostlaw!

Il 2024 inizia con l’esclusivo calendario artistico da muro di VENPA, realizzato con gli scatti della fotografa americana Karen Ghostlaw, vincitrice del contest indetto da VENPA in collaborazione con la 17° edizione dell’Arte Laguna Prize.

Karen Ghostlaw (Poughkeepsie, USA) ha interpretato con originalità il tema proposto dal contest – il rapporto tra cielo e terra - dando vita a nuove letture del paesaggio tramite un curioso e interessante gioco di riflessi che coinvolge e fa dialogare la terra e il cielo.

Il calendario raccoglie 12 fotografie - una per ogni mese – 12 immagini evocative, in cui il cielo entra in dialogo con la terra e viceversa. Il cielo e la terra sono infatti le aree di lavoro dove abitualmente si muovono e operano le nostre attrezzatture per il sollevamento e il movimento terra.

Il calendario è stato stampato in 500 copie numerate, omaggiato ai clienti in occasione del Natale ed esposto nelle filiali del Gruppo.

Maggiori informazioni le trovi nella news L’arte del noleggio tra cielo e terra.
Il brief del concorso è disponibile invece al link.

Puoi scaricare la versione in pdf del calendario completo qui.



Bio Karen Ghostlaw

Karen è una narratrice visiva le cui fotografie comprendono dettagli e astrazioni che esplorano una visione unica del mondo. Vuole che le sue fotografie coinvolgano gli spettatori e li facciano riflettere. Il suo lavoro si colloca “tra pittura e fotografia”. L’interesse di Karen per i riflessi delle strade di New York è ispirazione primaria nel suo lavoro. Gli strati di geometria architettonica, energia e movimento che si trovano nelle strade di Manhattan creano nuove tele da dipingere con la sua macchina fotografica. Con l’inizio della pandemia, la chiusura delle città e le restrizioni ai viaggi, Karen si è concentrata sul rapporto tra urbano e rurale, chiarezza e astrazione, colore e luce, trovando sempre il suo posto tra questi strati.

"The Art of Rental, Between Heaven and Earth" mi ha portata a creare per Venpa una visione esclusiva, il cui fine è stato interpretare artisticamente le complessità e le dinamiche di Venpa. Da sempre, fotografo i riflessi su una moltitudine di superfici, creando una tensione unica tra il mondo reale e il riflesso virtuale. Non cambio ciò che vedete, ma catturo immagini che cambiano il modo in cui lo percepite. Lavorando con le superfici riflettenti ho infatti cercato di creare un nuovo modo di vedere Venpa attraverso l’arte. Sono entusiasta di questa opportunità che mi hanno offerto di reinterpretare la loro realtà aziendale e i loro valori. (K.G. 2023)