Venpa Spa è specializzata in noleggio di mezzi da cantiere in Italia e capofila del gruppo GV3. Il Gruppo accorpa 8 società di noleggio distribuite nelle varie regioni Italiane: Venpa Spa, MinoEge Srl, Nolotecnica Srl, Torinoleggi Srl, Tecnoalt Srl, Rental Sud, Elevateur Srl e Sicel Srl.
GV3 ha 39 filiali, più di 340 dipendenti e conta più di 4000 unità tra piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici e autogrù. Sulla base di una dinamica collaborazione e condivisione di mezzi e intenti, GV3 garantisce la fornitura di mezzi per il cantiere e servizi su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di una figura da inserire come:
IT HELP DESK
Attività di Help desk (da svolgere presso la sede centrale)
• Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti tramite telefono, e-mail, ticketing system
• Valutare la priorità del problema, acquisire dettagli aggiuntivi dall'utente e fornire soluzioni tempestive e accurate
• Utilizzare strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop per assistere gli utenti
• Fare escalation, per i problemi superiori al primo livello, al team di supporto
• Documentare le interazioni con gli utenti e le soluzioni fornite
• Formare gli utenti su best practice e corretto utilizzo delle risorse IT
• Installazione e configurazione desktop, laptop e smartphone e stampanti
Attività area networking (da svolgere in trasferta presso le nostre filiali sul territorio nazionale)
• Configurazione di switch Layer 2 e router Layer 3, con gestione VLAN, routing inter-VLAN e ampliamento della rete (trunk/tag VLAN, nuove aree Wi-Fi)
• Cablaggio strutturato: posa cavi Cat6/Cat7, terminazioni, etichettatura e documentazione dei punti rete
• Installazione e configurazione di access point, inclusa rete guest VLAN, e gestione della piattaforma IoT (cancelli, luci, sensori, ecc.)
• Configurazione client (PC e smartphone aziendali via MDM), inclusa installazione software e gestione a dominio
• Coordinamento con fornitori per l’attivazione di nuove connettività e collaborazione con il Facility Operator per nuove tratte cablate
• Risoluzione di problemi di connettività (diagnostica IP), gestione subnetting/DHCP, aggiornamenti firmware e controlli periodici di sicurezza (firewall, accessi)
Competenze / attitudini:
• Conoscenza teorica di base dei principi del networking
• Buone capacità relazionali e di gestione delle priorità
• Forte motivazione all’apprendimento
Prerequisiti:
• Perito informatico
• Conoscenza dei sistemi operativi Windows, reti (Networking)
• 1-2 anni in ruoli di supporto IT (Help Desk, Service Desk, Technical)
Sede di Lavoro: Dolo (VE)
Per candidarsi si prega di inviare il curriculum vitae (in formato word o pdf) con data, firma autentica e autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la seguente dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e professionali, riportati nel mio curriculum ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” , ai fini di attività di Ricerca e Selezione del Personale e contatti lavorativi. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).